Reso e Rimborso

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio o credit store entro 30 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso e Rimborso

– I prodotti Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli intatti.

– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da Redgem che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).

– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@redgem.it
entro 30 giorni dalla ricezione della merce, contenente i codici degli articoli che si intende rendere e il numero
d’ordine; va specificato se si richiede un cambio, credit store o reso.

– Una volta ricevuta la richiesta di reso, Redgem invierà al Cliente un’ email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.

– Le spedizioni di reso possono essere effettuate dal corriere scelto dal cliente e Redgem in questo caso non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento merce.

– Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.

Il cliente ha a disposizione le seguenti compensazioni:

Store Credit:

– può essere utilizzato una sola volta entro 30 giorni dal momento del reso;
– non può essere cumulato con altri Store Credit;
– deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso:

– dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi.
– l’accredito risulterà disponibile sulla propria carta entro 14 giorni lavorativi.
Se l’ordine è stato effettuato con “pagamento alla consegna” il rimborso sarà privo del costo del servizio del corriere.

TERMINI E CONDIZIONI

– La restituzione della merce deve pervenire presso la sede di Redgem, entro 7 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto assistenza.

– Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto.

– Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.

– Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.

– Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Redgem è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Redgem si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

– Redgem si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. Al momento del cambio le ulteriori spese di spedizione sono:

– a carico di Redgem se: il prodotto inviato presenta difetti di produzione.

– a carico del cliente se: il prodotto non presenta difetti di produzione, ma il cliente non è soddisfatto del prodotto, richiedendo così un cambio o un rimborso.

–Redgem non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale previo pagamento della spedizione.