Resi e Rimborsi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio o credit store entro 14 giorni dalla data di consegna.

Istruzioni per il Reso e Rimborso

– I prodotti Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli intatti.

– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da RedGem che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).

– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@redgem.it
entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenente i codici degli articoli che si intende rendere e il numero
d’ordine; va specificato se si richiede un cambio, credit store o reso.

– Una volta ricevuta la richiesta di reso, RedGem invierà al Cliente un’ email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.

– Le spedizioni di reso possono essere effettuate dal corriere scelto dal cliente e RedGem in questo caso non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento merce.

– Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.

Il cliente ha a disposizione le seguenti compensazioni:

Store Credit:

– può essere utilizzato una sola volta entro 30 giorni dal momento del reso;
– non può essere cumulato con altri Store Credit;
– deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso:

– dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi.
– l’accredito risulterà disponibile sulla propria carta entro 14 giorni lavorativi.
– Se l’ordine è stato effettuato con “pagamento alla consegna” il rimborso sarà privo del costo del servizio del corriere.

TERMINI E CONDIZIONI

– La restituzione della merce deve pervenire presso la sede di RedGementro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto assistenza.

– Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto.

– Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.

– Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.

– Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di RedGem è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. RedGem si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

RedGem si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. Al momento del cambio le ulteriori spese di spedizione sono:

– a carico di RedGem se: il prodotto inviato presenta difetti di produzione.

– a carico del cliente se: il prodotto non presenta difetti di produzione, ma il cliente non è soddisfatto del prodotto, richiedendo così un cambio o un rimborso.

RedGem non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale previo pagamento della spedizione.